Il servizio di Psicologia che PsyMed offre a Roma, si rivolge a chiunque stia attraversando un periodo di particolare difficoltà o disagio, fonte di sofferenza, confusione e/o preoccupazione: bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie.
Evidentemente, diversi sono i sintomi, le situazioni relazionali o gli eventi stressanti che possono portare a una condizione di malessere e al conseguente bisogno (riconosciuto dalla persona stessa, ma a volte soprattutto da chi le sta intorno) di rivolgersi a uno psicologo. Tra questi ne menzioniamo alcuni:
- Disturbi del comportamento alimentare
- Ansia, attacchi di panico e fobie
- Pensieri ossessivi o disturbanti
- Umore depresso
- Bullismo e cyberbullismo
- Iperattvità e disturbi dell'attenzione
- Mobbing o stress lavoro-correlato
- Lutti o separazioni
- Trasferimenti frequenti
- Diagnosi di malattie gravi, invalidanti o degenerative (per sé o per un familiare)
- Violenza domestica
- Conflittualità e problemi di coppia (con o senza separazione legale)
- Difficoltà genitoriali (per es. nella gestione di separazione coniugale, adozione, difficoltà scolastiche o patologie dei figli, etc.)
Presso il centro PsyMed a Roma lavorano psicologi esperti in diversi ambiti e target d’utenza (guarda la nostra Equipè), per cui non sarà difficile individuare un professionista con cui svolgere un primo colloquio di orientamento che permetta di comprendere meglio come “inquadrare” la situazione problematica, se avviare o meno un percorso e con quali obiettivi e caratteristiche.