Francesca Castellano Psicologa - Psicodiagnosta - Psicologa Giuridica a Roma

Dott.ssa Francesca Castellano Psicologa - Psicodiagnosta - Psicologa Giuridica - Psicoterapeuta cognitivo-comportentale

La Dott.ssa Francesca Castellano è Psicologa, Psicodiagnosta, Psicologa Giuridica e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportentale.
Ha maturato esperienze di collaborazione in vari ambiti pubblici, soprattutto psichiatrici (Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura, Centro di salute mentale), ma anche di sostegno ai malati oncologici (Aimac- Associazione Italiana Malati di Cancro).

Attualmente è socio dell'AIPG (Associazione Italiana Psicologia Giuridica), collabora con l’Asl Roma 2 e con l’Associazione di Clinica Cognitiva (A.C.C.) all'interno della quale ha contribuito a fondare il gruppo di Lavoro EIKASIA, che si occupa di Comportamento Alimentare e Disturbi dell'Alimentazione, e conduce Gruppi di Mindful Eating.

Si occupa di:

  • consulenza psicologica (individuale adulti)
  • psicodiagnosi (Rorschach,MMPI, Disegno della figura umana di Machover, WAIS)
  • psicologia giuridica (consulenze di parte in ambito civile e penale)
  • psicoterapia adulti (individuale)
 

Per contattare la Dott.ssa Francesca Castellano Psicologa e Psicoteraputa chiama al 340 33 28 111

Sito Web

Leggi di più sulla Dott.ssa Francesca Castellano Psicologa, Psicodiagnosta e Psicoteraputa a Roma

Sono una psicologa laureata in Psicologia Clinica e di Comunità (conseguita presso l’Università Europea di Roma), inscritta all’albo degli psicologi del Lazio dal 2015 (Sez. A n° 20992).


Il mio forte interesse per l’ambito giuridico mi ha portato a svolgere una tesi sulla suggestionabilità del minore, supervisionata dal Prof. Paolo Capri, a svolgere con lui un tirocinio presso l’A.I.P.G (associazione Italiana di Psicologia Giuridica).

Nel 2013 ho conseguito un master in Psicologia Giuridica e Psicopatologia Forense presso la stessa associazione e, nel 2017, un master Biennale in Psicodiagnostica Clinica presso il CEIPA (Centro Studi Psicologia Applicata).

Tutto ciò mi ha portato a completare la mia conoscenza dell’ambito valutativo sia in un contesto giuridico che clinico.

L’interesse per il sostegno dei malati in un contesto sanitario pubblico mi ha portato a collaborare con l’Aimac (Associazione Italiana Malati di Cancro) e a frequentare, in veste di volontaria, il reparto di Oncologia dell’ Ospedale San Filippo Neri.

In questi anni di specializzazione mi sono dedicata all’ambito psichiatrico, frequentando l’SPDC (Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura) dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma e il Centro di Salute Mentale Laurentino 38 (Asl Roma 2).

Per info e/o appuntamenti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

340 33 28 111

Contatta Francesca Castellano

Per contattare la Dott.ssa Francesca Castellano Psicologa - Psicodiagnosta - Psicologa Giuridica - Psicoterapeuta cognitivo-comportentalea Roma chiama al cell. 340 33 28 111
o invia un messaggio usando il form sotto

Segui PsyMed Roma Centro Polispecialistico Area Psicologica e Medica