Migliori nutrizionisti a Roma

Contatta i migliori nutrizionisti a Roma trastevere

Scegli il tuo nutrizionista o dietista tra i nostri professionisti di Roma, contattali con serenità e fiducia per prendere un appuntamento.

Nutrizionisti PsyMed

  • cell. 333 40 95 417…
    Website Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 338 23 17 920 Dott…
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

l miglior nutrizionisti Roma li trovi e prenoti online solo su PsyMed.it

Lo studio PsyMed a Roma Trastevere è formato da dietisti e da nutrizionisti che formulano diete personalizzate in presenza di sovrappeso e obesità adulta e infantile, diabete, ipercolesterolemia, dislipidemia, ipertensione, ritenzione idrica, intolleranze, patologie cardiovascolari o respiratorie, artrosi.

I nostri specialisti formulano inoltre diete per gli sportivi, diete di mantenimento, diete per perdere peso dopo la gravidanza, dieta durante la gravidanza, diete per la menopausa, diete per le fasi che precedono e seguono le operazioni chirurgiche.

I pazienti interessati all'alimentazione vegetariana e vegana possono infine richiedere la visita dietetica e la formulazione di un piano nutrizionale personalizzato con l'esperto di dieta vegana.

Grazie al lavoro in team di dietologi, dietisti e nutrizionisti, il Centro PsyMed a Roma trastevere è in grado di fornire una dieta personalizzata e costruita sulle reali necessità della persona.

 

Nutrizione e gravidanza

La propensione a diventare obesi e il rischio di sviluppare una malattia cronica sono già presenti durante lo sviluppo fetale. E' importante farsi seguire da un nutrizionista fin dalle prime fasi della gravidanza leggi approfondimento

 

Nutrizione e sport

Durante l'attività sportiva è importante sia per ottimizzare le performance in vista di una gara che nel caso si desideri un maggior controllo del peso corporeo farsi seguire da un nutrizionista specializzato in diete e sport leggi approfondimento

 

Nutrizione e dieta per “Mangiare Intelligentemente”; ultimi articoli su dieta, nutrizione e benessere a cura dei nutrizionisti PsyMed di Roma

Blog su dieta, nutrizione e benessere: Mangiare Intelligentemente

  • Prima visita dal nutrizionista: in cosa consiste e come è strutturata
    Prima visita dal nutrizionista: in cosa consiste e come è strutturata La visita dal Nutrizionista Il primo incontro con il nutrizionista, il cui fine è quello di eseguire una completa valutazione del soggetto per poi poter stilare un piano alimentare personalizzato, ha una durata complessiva di circa 60 minuti, che sono strutturati nei seguenti momenti: un'anamnesi alimentare del soggetto, che mira a stimare il suo introito calorico, le sue abitudini alimentari e il suo stile di vita; un'anamnesi ponderale, ovvero una raccolta di informazione sulla storia del peso del paziente nel corso della sua vita e anche su eventuali approcci dietetici pregressi; un'anamnesi patologica del paziente, ossia una valutazione sull'eventuale presenza di patologie e un'indagine familiare, al fine di individuare,qualora siano presenti, patologie ereditarie e cercare ove possibile di prevenirle con l'alimentazione; una valutazione dello stato nutrizionale, attraverso il rilevamento di misure antropometriche quali peso, altezza, circonferenze corporeree e del grasso sottocutaneo attraverso plicometria; stima del metabolismo basale e del fabbisogno…
    Tags: NUTRIZIONE
  • Gelato e dieta: si può mangiare oppure no?
    Gelato e dieta: si può mangiare oppure no? Gelato e dieta mangiarlo senza ingrassare: i consigli della nutrizionista Il gelato, il re dell’estate, piace a grandi e a piccini, a giovani ed anziani. Confezionato, artigianale, alla frutta, alle creme, ce n’è per tutti i gusti, con la sua varietà riesce facilmente ad accontentare tutti!! E’ un ottimo rinfrescante per le giornate afose, dona il buonumore grazie alla presenza di zuccheri. La sua storia è molto antica: addirittura pare che i primi gelati risalgano agli anni prima di Cristo. Originariamente la ricetta di questo fantastico alimento era a base di riso cotto, spezie, latte e neve, per dare la caratteristica consistenza. Oggi ne esistono una infinità di tipi, dagli industriali agli artigianali, dai gusti classici agli improbabili frutto di menti creative di maestri pasticcieri. Ma intorno a questo alimento ruotano tante storielle e falsi miti, sfatiamone qualcuno insieme! IL GELATO E' VIETATO NELLA DIETA? Pare che nelle diete il…
    Tags: NUTRIZIONE
  • Dieta in vacanza? I consigli del nutrizionista!
    Dieta in vacanza? I consigli del nutrizionista! Le vacanze estive sono ormai alle porte ma tanti di noi si chiedono: “cosa posso fare per non riprendere i chili persi con tanto sacrificio magari proprio in vista della prova costume?” Innanzitutto è bene ricordare che in vacanza la parola d'ordine è relax, fisico ma soprattutto psichico, quindi porsi la domanda è giusto ma non deve diventare un problema che spinge ad adottare un regime ipocalorico anche durante questi pochi giorni dell'anno e a non godersi quel meritato riposo. Allo stesso tempo però dobbiamo avere tanto buon senso evitando 'abbuffate' alimentari con pasti supercalorici che provocherebbero senso di gonfiore, pesantezza e a lungo andare la ripresa di tutti i chili persi e al successivo senso di colpa per non essere riusciti a controllare la tentazione verso certi cibi. Per evitare tutto ciò, vi proponfo alcuni semplici suggerimenti per mantenere la propria forma fisica ed equilibrio psicologico durante le vacanze…
    Tags: NUTRIZIONE
  • Rimedi cellulite: come eliminare la cellulite in modo naturale
    Rimedi cellulite: come eliminare la cellulite in modo naturale Con l'arrivo dell'estate, del caldo e delle belle giornate arriva purtroppo anche la temutissima prova costume, soprattutto per le donne che, guardandosi allo specchio, ritrovano la loro nemica tanto temuta e nascosta in inverno... la cellulite! Ebbene si: lei è sempre lì, non è sparita o, per chi non ce l'avesse mai avuta, è purtroppo arrivata. A questo punto c'è chi si deprime o chi invece cerca la soluzione miracolosa... sbagliato! Innanzitutto cerchiamo di capire cos'è la cellulite e da cosa è causata così da poter capire poi come eliminarla! Cos' è la cellulite? È un problema molto diffuso, soprattutto nelle donne, che non sempre si associa ad una condizione di sovrappeso o obesità. La cellulite vera e propria, da non confondere con una semplice ritenzione idrica o qualche accumulo adiposo localizzato, è una patologia caratterizzata dall'alterazione della normale struttura epidermica dovuta alla protrusione delle sottostanti cellule adipose nello strato…
    Tags: NUTRIZIONE
  • Cibi light: sono davvero leggeri? Fanno veramente dimagrire?
    Cibi light: sono davvero leggeri? Fanno veramente dimagrire? Spesso, al supermercato, di fronte ad un alimento che ci apprestiamo a comprare, la nostra scelta cade sull’equivalente “LIGHT” o “leggero”. Ciò accade soprattutto quando siamo a dieta: una vocina dentro di noi ci spinge a scegliere il prodotto con la dicitura light e così, rassicurandoci, ci sentiamo a posto con la nostra coscienza! Ma è davvero così vantaggioso consumare un prodotto light? Se pensiamo che negli Stati Uniti gli scaffali dei supermercati sono pieni di milioni e milioni di “prodotti leggeri” creati appositamente per tagliare grassi e zuccheri dalla dieta, ma che proprio in America c’è il più alto tasso di sovrappeso e obesità, mi viene da dire che i conti non tornano!! Cibi light: cosa dice la legge Facciamo chiarezza. Con il termine “LIGHT”, secondo l’art.174 dell’Oderr, si intende un alimento in cui il suo valore energetico è stato ridotto di 1/3 rispetto a quello dell’equivalente prodotto “normale”.…

Contatta il centro: i nostri Osteopatai, Psicologi e Nutrizionisti sono a tua disposizione.

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare il 06 56 56 90 13 inviarci una mail

o compilare il modulo sotto. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Segui PsyMed Roma Centro Polispecialistico Area Psicologica e Medica