Migliori psicologi a Roma

PsyMed Roma Trastevere è formato da un gruppo di psicologi psicoterapeuti e altri professionisti della salute che si riconoscono in una visione del processo terapeutico basato sulla centralità della persona umana e che hanno il desiderio di tenere insieme dimensioni della salute strettamente interconnesse tra loro

 

I nostri Psicologi a Roma Trastevere 

Ricerca nell'elenco psicologi psicoterapeuti di Roma a Trastevere. Da qui puoi ottenere informazioni sui nostri professionisti, metterti in contatto con uno psicologo o uno psicoterapeuta di Roma per fare la tua domanda, per richiedere una consulenza psicologica o per una psicoterapia. Contatta gli psicologi PsyMed con serenità e fiducia per prendere un appuntamento.

Puoi scrivergli attraverso il modulo contatti presente nella scheda personale del professionista

 

Psicologi PsyMed

  • cell. 333 69 71 845…
    Website Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • cell. 329 16 97 482…
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • cell. 348 69 31 918…
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • cell. 340 33 28 111…
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • cell. 366 87 77 867…
    Website Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Servizi psicologici a Roma Trastevere

PsyMed a Roma Trastevere fornisce una pluralità di servizi tesi a supportare la crescita, lo sviluppo ed il benessere delle persone.

Consulenza psicologica

Percorso finalizzato a definire la natura di una condizione di disagio psicologico e ad individuare le modalità più appropriate di intervento.

Psicoterapia individuale

Percorso finalizzato alla risoluzione di problematiche individuali, alla consapevolezza, al benessere e all’empowerment.

Psicoterapia di coppia

Percorso di esplorazione dei vissuti finalizzato a migliorare la comunicazione e il benessere della coppia.

Psicoterapia di gruppo

Percorso di gruppo per la risoluzione di problemi individuali; favorisce la consapevolezza, il benessere e l’empowerment.

 
Qui troverai notizie sul mondo della psicologia, esercizi, tutorial, video, consigli, sul benessere personale.
 

Blog sulla Psicologia, ultime novità ed altre informazioni interessanti riguardo la Psicologia

  • Dallo psicologo in estate?!
    Dallo psicologo in estate?! “Luglio col bene che ti voglio…”. Bastano le poche parole di questa nota canzone e il solleone degli ultimi giorni perché in pochi secondi la nostra mente ne associ altre assai piacevoli e desiderate, come “mare”, “amore”… Eppure, spesso, l’estate non è solo questo! Porta con sé tante promesse/aspettative e, quindi inevitabilmente, a volte anche delusioni e frustrazioni. Carichi delle fatiche dell’anno trascorso, magari ci si aspetta e si agogna divertimento e relax, ma non sempre ciò avviene. Oppure, ancora, si attende che le ferie e lo “stacco” dalla routine portino una “soluzione magica” a problematiche trascinate nei mesi precedenti. E invece… Perché in estate il disagio psicologico aumenta? Il periodo estivo, con il suo “tempo sospeso”, può fare da cassa da risonanza a pregresse situazioni di disagio e malessere. Diverse le con-cause, tra le quali il fatto che la vulnerabilità della persona può aumentare in virtù del venir meno…
  • Abusi sessuali intrafamiliari. Caratteristiche generali, come nasce e perchè la madre non denuncia
    Abusi sessuali intrafamiliari. Caratteristiche generali, come nasce e perchè la madre non denuncia I media, ormai all’ordine del giorno, riportano notizie di abusi su minori, perpetuati da padri, patrigni, nonni o altre figure “familiari”, che emergono solo dopo anni e anni in cui quella tragedia silenziosa ha potuto recare danni permanenti alla vittima. Danni causati sia dall’abuso in sé, sia dal trauma, perché di trauma si tratta, rappresentato dalla negligenza della madre, colei che spesso assiste silenziosa. Per indicare gli abusi sessuali all’interno della famiglia, viene usato il termine incesto, che indica qualunque tipo di relazione sessuale tra un bambino e un adulto che condividono un legame di parentela, o che vivono insieme (Goodwin, 1985). Il contesto familiare negli abusi intrafamiliari Quali sono le caratteristiche e le dinamiche che entrano in gioco nell’abuso intrafamiliare? Possiamo individuare delle fasi specifiche dell’incesto, da quando inizia a quando viene scoperto: fase dell’adescamento: il genitore abusante crea le condizioni necessarie alla messa in atto dell’abuso, instaurando con…
  • Quando l’ambiente di lavoro diventa ostile: il Mobbing
    Quando l’ambiente di lavoro diventa ostile: il Mobbing Cos’è il Mobbing? Il termine mobbing indica un insieme di comportamenti aggressivi, di natura psicofisica e verbale, esercitati da un gruppo di persone nei confronti di altri soggetti. Questo tipo di comportamento è stato studiato persino in etologia, per cui non avviene di rado, sia nel mondo animale che umano, che un gruppo, nello stesso ambiente, si coalizzi per mettere in difficoltà un singolo. Il primo a parlare di questo fenomeno in ambito lavorativo fu lo psicologo tedesco Leyman, il quale lo definì come “terrore psicologico che consiste in messaggi ostili e moralmente scorretti, diretti sistematicamente da uno o più individui verso un solo individuo, il quale a causa del perpetuarsi di tali azioni viene posto e mantenuto in una condizione di impotenza e incapacità di difendersi. Le azioni di mobbing si verificano molto frequentemente, almeno una volta la settimana, e per lungo tempo, almeno 6 mesi. A causa della…
  • Cos'è la Psicoterapia cognitivo-comportamentale?
    Cos'è la Psicoterapia cognitivo-comportamentale? La terapia cognitivo comportamentale La psicoterapia cognitiva si basa sul concetto fondamentale, elaborato dagli psicanalisti Beck ed Ellis, per cui le rappresentazioni mentali del paziente (credenze, pensieri automatici, schemi) permettono, con un minimo d’inferenza, di spiegare il disagio psicologico e il suo perpetrarsi nel tempo. Alla luce di questo, dunque, si può dedurre che la patologia è frutto di pensieri, schemi e processi disfunzionali. Questa teoria sottolinea l’importanza delle distorsioni cognitive e della rappresentazione soggettiva della realtà che l’individuo ha nella sua mente e che è spesso all’origine dei disturbi emotivi e comportamentali. Ciò implica che non sarebbero gli eventi da soli a creare e mantenere i problemi psicologici, emotivi e di comportamento, ma sarebbe il modo in cui l’individuo li interpreta sulla base dei suoi schemi e delle sue credenze. Benché ancora oggi la terapia cognitiva di Beck rivesta un ruolo dominate nell’Associazione Internazionale di Psicoterapia Cognitiva, attualmente, quando…
  • Ansia e paura della morte: sostegno psicologico ai malati di cancro
    Ansia e paura della morte: sostegno psicologico ai malati di cancro Dall’inizio del percorso di cura, alla fine della terapia, la diagnosi di cancro rappresenta, per il malato e i suoi familiari, un vero e proprio evento traumatico. Effettivamente ne ha tutte le caratteristiche: uno shock violento sull’intero organismo, a livello fisico e psichico. Alla “categoria trauma” infatti, vengono attribuiti tutti quegli eventi che portano alla morte o che minacciano l’integrità fisica propria o delle persone care. Un trauma di questo tipo, è una battuta d’arresto nel corso dell’esistenza, suscita sentimenti di angoscia e frustrazione fino ad arrivare a veri e propri sintomi depressivi. L’ ansia in questione può essere sia correlata alla minaccia specifica della malattia, sia ad un generale stato di incertezza del proprio futuro e dell’esito dei trattamenti. Svariate sono le aree in cui possono emergere paure specifiche del paziente: Paura di morire: quella più diffusa, spesso la diagnosi di cancro viene vissuta fin dall’inizio come una sentenza…
 
 

 

 

Contatta il centro: i nostri Psicologi e Nutrizionisti sono a tua disposizione.

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare il 06 56 56 90 13 , inviarci una mail

o compilare il modulo sotto. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Segui PsyMed Roma Centro Polispecialistico Area Psicologica e Medica