Migliori psicologi a Roma

PsyMed Roma Trastevere è formato da un gruppo di psicologi psicoterapeuti e altri professionisti della salute che si riconoscono in una visione del processo terapeutico basato sulla centralità della persona umana e che hanno il desiderio di tenere insieme dimensioni della salute strettamente interconnesse tra loro

 

I nostri Psicologi a Roma Trastevere 

Ricerca nell'elenco psicologi psicoterapeuti di Roma a Trastevere. Da qui puoi ottenere informazioni sui nostri professionisti, metterti in contatto con uno psicologo o uno psicoterapeuta di Roma per fare la tua domanda, per richiedere una consulenza psicologica o per una psicoterapia. Contatta gli psicologi PsyMed con serenità e fiducia per prendere un appuntamento.

Puoi scrivergli attraverso il modulo contatti presente nella scheda personale del professionista

 

Psicologi PsyMed

  • cell. 333 69 71 845…
    Website Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • cell. 328 81 16 638…
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • cell. 329 16 97 482…
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • cell. 348 69 31 918…
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • cell. 340 33 28 111…
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • cell. 366 87 77 867…
    Website Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • cell. 339 36 70 879…
    Website Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Servizi psicologici a Roma Trastevere

PsyMed a Roma Trastevere fornisce una pluralità di servizi tesi a supportare la crescita, lo sviluppo ed il benessere delle persone.

Consulenza psicologica

Percorso finalizzato a definire la natura di una condizione di disagio psicologico e ad individuare le modalità più appropriate di intervento.

Psicoterapia individuale

Percorso finalizzato alla risoluzione di problematiche individuali, alla consapevolezza, al benessere e all’empowerment.

Psicoterapia di coppia

Percorso di esplorazione dei vissuti finalizzato a migliorare la comunicazione e il benessere della coppia.

Psicoterapia di gruppo

Percorso di gruppo per la risoluzione di problemi individuali; favorisce la consapevolezza, il benessere e l’empowerment.

 
Qui troverai notizie sul mondo della psicologia, esercizi, tutorial, video, consigli, sul benessere personale.
 

Blog sulla Psicologia, ultime novità ed altre informazioni interessanti riguardo la Psicologia

  • Consulenza psicologica gratuita (Roma Trastevere) 
    Consulenza psicologica gratuita (Roma Trastevere)  Colloquio di Consulenza Psicologica Gratuita con la Dott.ssa Francesca Castellano, Psicologa a Roma L’ansia è una condizione che, al giorno d’oggi, caratterizza e influenza la vita di molte persone. Può manifestarsi in tanti modi, con attacchi di panico, ipocondria, ansia generalizzata, fino ad arrivare alle più “quotidiane”, ma a volte fortemente invalidanti, fobie specifiche. Ma cosa c’è realmente dietro l’ansia? Qual è l’emozione che traduce veramente il nostro disagio? La Terapia Cognitiva è il trattamento d’elezione per questo tipo di disturbi e spesso utilizza tecniche specifiche per il superamento e, soprattutto, la comprensione di tali difficoltà. Una fra tutte, usata sia per il trattamento delle fobie specifiche che per il Disturbo Ossessivo-Compulsivo è l’ERP (ESPOSIZIONE CON PREVENZIONE DELLA RISPOSTA). Guidato dallo psicoterapeuta l’individuo può seguire un percorso che consta di due distinti elementi: l’esposizione e la prevenzione della risposta. Prevede, dunque, che i pazienti entrino in contatto con gli stimoli…
    Tags: PSICOLOGO
  • L’approccio sistemico relazionale in psicoterapia
    L’approccio sistemico relazionale in psicoterapia “Il fiume modella le sponde e le sponde guidano ilfiume” (Gregory Bateson) PSICOTERAPIA SISTEMICO RELAZIONALE “Dr.ssa, ma lei è junghiana o freudiana?!”, è questo l’incipit con cui spesso chi si rivolge al mio studio di Roma cerca di orientarsi, quando non conosce già il mio approccio e modo di lavorare in stanza di terapia. “In realtà, nessuno dei due...” - sono solita rispondere, con un sorriso che apre la strada al coming-out sul mio approccio teorico di riferimento... ?- ”…sono sistemico-relazionale!”. Segue solitamente silenzio e uno sguardo tra il perplesso e l’incuriosito. Nell’immaginario collettivo, infatti, complice tanta filmografia sull’argomento, esiste principalmente la psicoanalisi di Freud (con tanto di lettino) o la psicologia analitica del suo allievo Jung. Tutto il resto è, per differenza, “psicoterapia non psicoanalitica”. In realtà, le cose non stanno affatto così. Nel tempo si sono andati costruendo e sperimentando numerosi e differenti modelli teorici e di prassi…
    Tags: PSICOLOGO
  • Il Gruppo come risorsa contro la fame nervosa
    Il Gruppo come risorsa contro la fame nervosa Le problematiche legate al rapporto con il cibo sono in costante crescita in tutto l’occidente da molto tempo. Sempre più persone presentano difficoltà e sofferenze legate al comportamento alimentare ed è molto diffuso l’utilizzo del cibo come forma consolatoria e apparentemente antidepressiva. In realtà, chi soffre di disturbi del comportamento alimentare, indipendentemente dalla gravità, presenta anche difficoltà legate alle oscillazioni di peso, alle diete che iniziano con le migliori intenzioni e finiscono in modo fallimentare, alla messa in atto di condotte restrittive o di compensazione, oltre ad un cattivo rapporto con la propria immagine e l’autostima. Oltre ai disturbi più conosciuti, come l’anoressia, la bulimia o l’obesità, si diffondono sempre di più disagi meno evidenti ma non per questo meno frustranti e angoscianti per chi li vive. Il processo di cura e di trasformazione del rapporto con il cibo non è semplice e richiede tempo, pazienza, fiducia e impegno personale.…
  • S.O.S. Bullismo
    S.O.S. Bullismo Se è vero che con la riapertura della scuola genitori e insegnanti possono trovarsi di fronte a qualche (ci si augura piacevole o utile!) novità, è altrettanto vero che, ahimè, con grande probabilità dovranno riprendere in mano "vecchie questioni”, tra cui il famigerato bullismo. Ecco allora che ci si chiede “che fare?!”: sento spesso gli insegnanti dire di desiderare una mano per evitare che il fenomeno prenda piede nelle proprie classi o per disinnescare una dinamica già avviata, così come i genitori preoccupati che il proprio figlio possa esserne vittima. A tal proposito, è interessante notare come difficilmente si guardi al proprio figlio immaginandolo possibile autore di bullismo…La funzione di protezione sembra mettere in ombra a volte quella educativa, entrambe in realtà fondamentali nella cura e crescita dei bambini. Eppure, come vedremo in seguito, il bullo ha un suo “profilo” e attraverso gli atti di prevaricazione esprime dei bisogni e…
  • La Patologia come disfunzione di adattabilità: la convenienza nelle relazioni umane
    La Patologia come disfunzione di adattabilità: la convenienza nelle relazioni umane Il concetto di adattabilità è spesso frainteso e utilizzato in modo approssimativo poco riconosciuto nella sua veste di significato. Molte volte lo troviamo messo li, insieme ad esempio ad altri concetti come quello di crisi, per dare spiegazioni generiche e pluralistiche in differenti ambiti come: nei contesti sociali, psicologici, in quelli medici ecc,. In questo modo però, si tende ad allargare o restringere sempre di più i suoi confini, nell’ottica delle intenzioni e motivazioni umane, smarrendo cosi la chiave originaria che è di tipo filogenetica. Il concetto di adattabilità deriva da quello di adattamento inteso come un accomodamento, ciò che si trova utile in una relazione, ciò che diviene comodo per le parti in relazione. Tra i primi a considerare i termini di adattamento e adattabilità c'è il famoso naturalista francese Jane Baptiste de Lamarck (1744-1929) che fornì la prova che gli organismi avevano subito, col passare del tempo, delle…
 
 

 

 

Contatta il centro: i nostri Osteopatai, Psicologi e Nutrizionisti sono a tua disposizione.

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare il 06 56 56 90 13 inviarci una mail

o compilare il modulo sotto. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Segui PsyMed Roma Centro Polispecialistico Area Psicologica e Medica