Paolo Pistolesi Psicologo e Psicoterapeuta a Roma

Dott Paolo Pistolesi Psicologo e Psicoterapeuta

  • IL Dr. Paolo Pistolesi è uno psicologo e psicoterapeuta, iscritto all’albo degli psicologi dal 2012, e abilitato alla professione di psicoterapeuta individuale e di gruppo presso la scuola di formazione ad indirizzo dinamico dal 2016.

    Il dott  Pistolesi, oltre alle diverse forme di disagio psichico, si occupa di:

    • disturbi d’ansia
    • fobie
    • fissazioni e blocchi nella prestazione
    • problemi di relazione
    • problemi di dipendenza
    • disturbi alimentari e tutte le diverse forme del disagio psichico.

    Offre psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.

    I percorsi sono finalizzati a promuovere nel paziente il raggiungimento del proprio benessere che non è l’assenza di malattia ma il giungere ad un equilibrio bio-psico-sociale

 
Per contattare il Dott Paolo Pistolesi, Psicologo e Psicoterapeuta a Roma chiama al 328 81 16 638
 

Leggi di più sul Dott Paolo Pistolesi, Psicologo e Psicoterapeuta a Roma

Sono sempre stato mosso da forti motivazioni e interessi che hanno dato forma a un percorso formativo esperienziale a tela di ragno.

Ho svolto innumerevoli lavori, spesso in contatto con il pubblico. Ho infatti un’esperienza ventennale nel campo della ristorazione e nei bar: da sempre ho lavorato nell’azienda di famiglia e successivamente in un bar nel centro di Roma, di cui sono uno dei proprietari.

Negli ultimi 10 anni, oltre all’attività di ristorazione, ho studiato e coltivato il mio interesse per il mondo della psicologia facendolo poi diventare una professione che svolgo oggi con soddisfazione e impegno. Ho partecipato e collaborato con diversi istituti pubblici, associazioni e  aziende  private: con la scuola Anselmi Gelmini, come docente nelle materie psicologiche; nella Asl rmf come psicoterapeuta presso il centro Pegasus ; nel servizio TSMREE dell’Asl rmd affiancando la dr D’Acchille; presso l’Associazione Separati partecipando a riunioni, seminari e attività di gruppo nell’ambito delle problematiche familiari (in particolare ho svolto le seguenti attività di ricerca: “La prospettiva narratologica- La narrazione e la memoria”, “Scrittura e Psicoterapia”, “ La Pulsione di morte”, “Il Parricidio”, “Precarietà lavorativa dei giovani-impossibilità di progettare il futuro”, “Tifo e Violenza, ipotesi aggressività”, “Psicoterapia di gruppo – Modalità e potenziamento nel trattamento in ambito famigliare”).

Nel mio lavoro faccio costantemente riferimento al modello bio-psico-sociale, convinto del fatto che salute e malattia siano degli stati fluttuanti che riflettono e rispecchiano i nostri adattamenti e i nostri modi di pensare, le nostre relazioni, le nostre abitudini, anche quelle cattive. Questo implica la necessità di esplorare tali dimensioni nel lavoro terapeutico.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

328 81 16 638

Contatta il centro: i nostri Osteopatai, Psicologi e Nutrizionisti sono a tua disposizione.

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare il 06 56 56 90 13 inviarci una mail

o compilare il modulo sotto. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Segui PsyMed Roma Centro Polispecialistico Area Psicologica e Medica