Loredana Locusta Psicologa a Roma

Dr.ssa Loredana Locusta - Psicologa a Roma

La Dott..ssa Loredana Locusta è Psicologa del Lavoro e Psicologa Clinica esperta in Neuropsicologia per bambini, adulti e anziani, in casi di valutazioni neuropsicologiche a fini diagnostici, riabilitativi e medico legali.

Attualmente nello specifico si occupa di:

  • consulenza psicologica individuale, genitoriale, diretta al caregiver che si prende cura della persona malata
  • sostegno psicologico situazioni di crisi psicologica, ansia, depressione, attacchi di panico
  • neuropsicologia clinica valutazione dei deficit cognitivi e riabilitazione/stimolazione delle funzioni deficitarie nei bambini, negli adulti e negli anziani
  • formazione e consulenza per il benessere organizzativo valutazione stress da lavoro correlato, comunicazione, sviluppo della leadership, formazione al personale sanitario e para-sanitario, orientamento al lavoro e bilancio delle competenze per il reinserimento professionale
 
Per contattare la Dr.ssa Loredana Locusta, psicologa a Roma chiama al cell. 339 36 70 879

Leggi di più sulla Dott.ssa Loredana Locusta Psicologa esperta in Neuropsicologia Clinica

Sono una Psicologa con Laurea in Psicologia del Lavoro e successiva Laurea in Psicologia Clinica, conseguita presso l’Università degli studi di Padova, dove ho avuto il piacere di collaborare con il Prof. C. Cornoldi, in ambito di Disturbo Specifico dell’Apprendimento, per la compilazione della Tesi di Laurea.
Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 03/15500).
 
Scelgo di dedicarmi all’attività di Neuropsicologia Clinica grazie ad un solido iter formativo presso l’A.O. “Niguarda Cà Granda” di Milano, all’interno del Laboratorio di Neuropsicologia Clinica Cognitiva, con la supervisione della Prof.ssa G. Bottini, Direttore Responsabile di Struttura.
 
Nello specifico, durante gli anni formativi partecipo all’attività clinica di diagnosi dei deficit neuropsicologici associati a deterioramento cognitivo, in particolare alla Malattia di Alzheimer e demenza fronto-temporale e attività diagnostica, con conseguente riabilitazione cognitiva, di pazienti con lesione cerebrale/trauma cranico
 
Inoltre, apportando le mie competenze professionali sull'età evolutiva, collaboro all'interno del team per la valutazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ambito di studio che completo  con un Master per la valutazione e la diagnosi conseguito presso l’Associazione Psicologi della Lombardia.
 
Sempre attenta alle situazioni di necessità in campo psicologico, ho collaborato alla creazione dell’innovativo progetto dell’Unità di Urgenza Psicologica per il di Pronto Intervento nato dalla collaborazione tra il Comitato Regionale della Lombardia della Croce Rossa Italiana, la Cooperativa Sociale CREA Onlus, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e l’Associazione Nazionale Carabinieri.
L’ attività principale è stata quella di sostegno in situazioni di crisi psicologica, ansia, depressione, attacchi di panico, oltre ad una parte prettamente giuridica portata avanti con il Giudice Onorario M. Sciumè.
 
Attualmente sono Psicologa esperta in Neuropsicologia Clinica Responsabile del Nucleo Alzheimer “Villaggio Amico” di Gerenzano (Varese).
 
In regime ambulatoriale e privato, nelle città di Roma e Milano, mi occupo della valutazione testistica completa  neuropsicologica dell’adulto e dell’anziano e del supporto al bambino e all’adolescente in casi di bullismo e problematiche relazionali e/o supporto al familiare caregiver del paziente con demenza e deficit cognitivo.
 
Sono autrice di numerosi articoli a carattere scientifico e non, diffusi su testate giornalistiche quotidiane o mensili.
 
Sono autrice del Progetto “Alzheimer e Forze dell’Ordine”, ideato  per gestire al meglio i casi di scomparsa di  Malati di Alzheimer e del progetto “La sessualità dell’ Anziano”.
 
Sono formatrice professionale per numerosi enti pubblici e privati. 
 
 
Per info e/o appuntamenti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
mobile: 3393670879

 

Contatta il centro: i nostri Osteopatai, Psicologi e Nutrizionisti sono a tua disposizione.

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare il 06 56 56 90 13 inviarci una mail

o compilare il modulo sotto. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Segui PsyMed Roma Centro Polispecialistico Area Psicologica e Medica