Emilia Metta Psicologa Psicoterapeuta a Roma

Dott. ssa Emilia Metta Psicologa e Psicoterapeuta

La Dott.ssa Emilia Metta è Psicologa e Psicoterapeuta, esperta di problematiche dell’età evolutiva e specialista in Psicopatologia dell'apprendimento. Ha effettuato un percorso formativo specifico riguardante le difficoltà cognitive, emotive e comportamentali legate all'infanzia, maturando esperienze e competenze professionali nella diagnosi e trattamento nell'ambito del disagio scolastico. Collabora con servizi territoriali pubblici e privati legati all’infanzia quali scuole, ASL e centri specializzati.

Attualmente si occupa di:

  • Valutazione delle funzioni cognitive e degli aspetti emotivi legati all’apprendimento. Diagnosi di dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia.
  • Consulenza psicologica e scolastica rivolta ai bambini, ai genitori, agli insegnanti.
  • Trattamento (riabilitazione e psicoterapia) orientato al recupero delle abilità coinvolte nel processo di apprendimento (riabilitazione per dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia) e trattamento delle difficoltà emotive ad esso correlate.
  • Tutoraggio per DSA, lavoro sul metodo di studio per i ragazzi in età scolare.
  • Formazione ai docenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado, all'orientamento formativo.
 
Per contattare la Dr.ssa Emilia Metta, Psicologa e Psicoterapeuta a Roma chiama al cell. 348 69 31 918
 

Leggi di più sulla Dr.ssa Emilia Metta, Psicologa e Psicoterapeuta a Roma

Sono una Psicologa con laurea in psicologia dello sviluppo, dell'educazione e del benessere nel corso di vita (conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2008) e iscritta dal 2009 all’albo degli psicologi (Sez. A n° 16914).

Nel 2013 ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia, Valutazione e Counselling Psicologico presso l’Università Sapienza di Roma, durante la quale ho avuto modo di collaborare con la ASL RMA presso il servizio materno infantile (centro dislessia e servizio di neuropsichiatria infantile). Tale esperienza mi ha permesso di focalizzare l’interesse per i disturbi dell’infanzia con particolare attenzione alla psicopatologia dell’apprendimento. A tal proposito ho poi arricchito le mie conoscenze effettuando a Padova un percorso di studi specifico sui disturbi dell’apprendimento organizzato dal Prof. Cornoldi ed il gruppo MT ed attraverso il quale sono entrata a far parte della AIRIPA.

Per completare la mia formazione ho scelto, inoltre, di effettuare un master presso l'Università Europea (scuola Skinner) in psicologia giuridica civile e penale.

Dal 2009 lavoro per il Centro Regionale “Sant'Alessio Margherita di Savoia” per i ciechi grazie al quale quotidianamente entro in contatto con il sistema scolastico. Contemporaneamente offro un servizio privato di valutazione e trattamento nell'ambito del disagio scolastico occupandomi della presa in carico dei bambini e di tutta la rete sociale ad essi correlata (genitori, insegnanti e servizi territoriali).

Dal 2017 mi occupo di orientamento ai ragazzi e formazione agli insegnanti attraverso la collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas nel gruppo “centro servizi per l’orientamento” coordinato dalla Prof.ssa Boncori.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

348 69 31 918

Contatta il centro: i nostri Osteopatai, Psicologi e Nutrizionisti sono a tua disposizione.

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare il 06 56 56 90 13 inviarci una mail

o compilare il modulo sotto. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Segui PsyMed Roma Centro Polispecialistico Area Psicologica e Medica