Nutrizione e Alimentazione

Un’alimentazione sana e corretta è fondamentale per raggiungere uno stato di salute ottimale e sempre più evidenze scientifiche dimostrano il suo ruolo nella prevenzione e nella cura di numerose malattie.

 

Perchè rivolgersi ai nutrizionisti di PsyMed Roma - Trastevere

L’obiettivo del Servizio Nutrizionale che PsyMed offre a Roma è fornire un valido aiuto nella prevenzione e nel trattamento dei problemi di salute legati all’alimentazione, garantendo ad ogni paziente il miglioramento e/o il mantenimento del proprio stato di benessere, anche attraverso un’educazione alimentare.

Dopo un’attenta valutazione dello stato di nutrizione e della composizione corporea, i nostri Dietisti e Nutrizionisti forniranno uno schema dietetico personalizzato, tenendo conto della storia clinica, delle abitudini e delle esigenze di ogni singolo individuo.

Una volta elaborata l’alimentazione più corretta per la situazione del paziente, quest’ultimo verrà seguito nel corso del tempo attraverso dei controlli scadenzati, fino al raggiungimento dell’obbiettivo concordato, e sarà monitorato per il mantenimento dei risultati raggiunti.

 

Quando è opportuno rivolgersi ad un nutrizionista

Tra le patologie e/o condizioni fisiologiche per le quali può essere utile affidarsi a un professionista del settore segnaliamo:

  • Problematiche legate al peso (sovrappeso, obesità, magrezza eccessiva)
  • Problemi ginecologici (cistiti, candidosi, endometriosi)
  • Problemi ormonali
  • Allergie o intolleranze (celiachia)
  • Malattie oncologiche
  • Diabete
  • Infanzia, adolescenza, gravidanza, allettamento, terza età
  • Attività sportiva
  • Alimentazione vegetariana o vegana

 

Contatta gli specialisti di PsyMed per trovare il tuo equilibrio alimentare!

 

Nutrizione

Nutrizione

Cerchi una nutrizionista a Roma? L'ambulatorio di dietetica e nutrizione del Centro PsyMed a Trastevere ti può aiutore per riacquistare uno stile di vita equilibrato

Psicologia

Psicologia

Oltre alla consulenza psicologica individuale, PsyMed a Roma zona Trastevere, offre consulenza psicologica alla coppia o alla famiglia.

Psicoterapia

Psicoterapia

Il servizio di Psicologia che PsyMed offre a Roma, si rivolge a chiunque stia attraversando un periodo di particolare difficoltà o disagio, fonte di sofferenza, confusione e/o preoccupazione: bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie.

Contatta i nostri nutrizionisti

  • cell. 333 40 95 417…
    Website Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segui PsyMed Roma Centro Polispecialistico Area Psicologica e Medica